UN PORTO AFFIDABILE PER I TUOI OBIETTIVI

Giovedì, Novembre 23, 2017

CHI SIAMO

ISA Service Management S.r.l. è una società specializzata nel fornire servizi di alta consulenza per assistere le Imprese e la Pubblica Amministrazione in un processo d’innovazione e sviluppo organizzativo e tecnologico.
La società, costituita nel 1997, ha saputo far evolvere in questi anni l’offerta di consulenza, sviluppando progetti di grande rilievo con importanti partner nazionali e internazionali. I professionisti che operano nella struttura a tutti i livelli provengono da posizioni di rilievo di grandi aziende e pongono le professionalità acquisite al servizio dei clienti. Inoltre, per progetti che richiedono peculiari professionalità, sono affiancati da collaboratori specializzati nell’ambito d’intervento.
La missione dell’Azienda è quella di supportare i clienti nel libero sviluppo della creatività e delle idee che costituiscono gli assets più importanti, aiutandoli a creare valore e a progettare cambiamenti strategici adottando un approccio innovativo che opera simultaneamente su vari livelli: cultura, strategia, processi, organizzazione, risorse e tecnologia.

Consulenza Direzionale
Siamo in grado di seguire l’impresa e la pubblica amministrazione in un processo di miglioramento globale, che coinvolge scelte strategiche e adozione di best practices per giungere a soluzioni ICT in grado di supportare in modo integrato il modello di business adottato. I servizi sono molto diversificati e prevedono l’utilizzo di qualificate competenze specialistiche: studi strategici per definire il futuro posizionamento dell’Azienda, disegno e implementazione di modelli organizzativi, ottimizzazione del funzionamento dei processi aziendali orientato al monitoraggio delle performance (BPM), Business Process Reengineering, miglioramento organizzativo e procedurale (Change Management), valutazione e sviluppo delle risorse umane, modelli di Pianificazione e Controllo di gestione in logica “Balanced Scorecard” e piani formativi.
Information & Communication Technology
Nei competitivi mercati globali odierni si possono raggiungere alte performance attraverso l’aumento della produttività, la riduzione del time-to-market, una maggiore flessibilità e processi più efficaci ed efficienti. Per conseguire questi obiettivi è necessario utilizzare le potenzialità insite nell’ICT anche in contesti caratterizzati da sistemi IT aziendali complessi ed eterogenei / multipiattaforme. La nostra risposta a queste esigenze è articolata in una serie di servizi specifici quali: Studi di fattibilità e progettazione per la realizzazione di sistemi informativi (infrastruttura, HW, SW, networking, storage), progettazione di centri elaborazione dati, valutazione tecnica e costi/benefici in progetti informatici, sicurezza informatica logica e fisica, soluzioni elettroniche comprensive di hardware e software, sistemi ERP, GIS, DSS, DWH CRM B2B, B2C.
Ambiente - Turismo
La valorizzazione del territorio, l’adozione di corretti criteri di gestione e un utilizzo innovativo delle tecnologie sono in grado di valorizzare l’ambiente naturale e di avviare concrete politiche di sviluppo culturale e turistico del territorio.
Ricerca Industriale
Offriamo il nostro supporto di ricerca e consulenza in tutti gli ambiti ove l'indagine scientifica si rende utile e necessaria alla soluzione di specifici problemi. Nel tempo abbiamo sviluppato una rete di qualificate collaborazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, che ci ha consentito di affrontare progetti che hanno visto la partecipazione anche congiunta e sinergica di Enti di ricerca ed Università, aziende industriali di medie e grandi dimensioni, laboratori di ricerca.
Sanità
Le soluzioni che proponiamo in questo ambito sono in grado di tracciare il percorso di un paziente in un'azienda sanitaria, dal primo contatto sino all’atto conclusivo della dimissione, comprendendo anche le eventuali prestazioni post-degenza sul territorio, ottimizzando i processi e valorizzando il lavoro degli operatori sanitari. Inoltre proponiamo una soluzione integrata per la gestione dei servizi territoriali con l’impiego della telemedicina; Abbiamo maturato una considerevole esperienza nella progettazione di indicatori di performance sanitari e nella realizzazione di tableau de bord e decision support system all’avanguardia.
Cultura - Comunicazione
Il rapporto tra cultura e comunicazione è l’operazione fondamentale dei sistemi sociali e in particolare della società intesa come insieme di tutti i sistemi sociali. Siamo in grado di fornire strumenti e modelli gestionali con l’obiettivo di sviluppare l'arte, la cultura e la creatività di un territorio;
PRIVACY

Ai sensi dell'art. 161 del D.Lgs. 196/03 è diventato obbligo di legge, inserire all'interno dei siti web aziendali la normativa sulla protezione del trattamento di dati personali, è una leggerezza che può costare cara al titolare del trattamento.
L’omessa o inidonea informativa, infatti, è sanzionata dall’art. 161 del Codice con una sanzione amministrativa che va da un minimo di 6.000 a un massimo di 36.000 euro.

Inoltre, va considerato che siccome attraverso il Web si “diffonde” (art. 4 D.Lgs. 196/03) tutto a tutti, omettere di dare nel proprio sito Web l’informativa ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 196/03 espone l’impresa titolare anche a possibili azioni di ritorsione di aziende concorrenti, che si trovano in mano un’arma per procurare facilmente un danno al concorrente, semplicemente segnalando all’autorità la sua omissione.

Scroll to Top